0424592413

Le migliori occasioni

CAMPER USATI

Camper e Caravan usati e garantiti: mansardati, semintegrali, motorhome e furgonati usati.

Tanti veicoli garantiti e accuratamente ispezionati pronti per nuove avventure da vivere insieme a te!

Contattaci anche se non vedi quello che cerchi! Alcune occasioni sono disponibili solo presso la nostra sede!

IL NOSTRO USATO

 

LAIKA DUCATO 126CV
ANNO 2001 - Km 134.000 - 5 POSTI
Mercedes Benz 410 D
ANNO 1992 -  4 POSTI
Mansardato DueErre Start 410
ANNO 1992 -  4 POSTI
Elnagh Mansardato
ANNO 1992 -  4 POSTI
CARAVAN KNAUS SUDWIND
ANNO 1991 - 5 POSTI

I VANTAGGI DI UN CAMPER USATO IDEALCAMPER

Perchè scegliere un camepr usato

Non esiste una risposta universale, la miglior cosa è informarsi ed essere consapevoli e di conseguenza liberi nella scelta. D’altronde non tutti abbiamo le stesse esigenze e disponibilità.

L’acquisto di un camper usato richiede un budget solitamente inferiore rispetto all’acquisto di un camper nuovo a cui però spesso non sono associate altrettante certezze e garanzie soprattutto se acquistato direttamente dal privato.

Noi di Ideal Camper ispezioniamo e garantiamo il camper usato così da darti la certezza di quello che stai acquistando e offrendoti l’assistenza di cui necessiti.

Motorhome, autocaravan mansardato o profilato e camper van, amplia la scelta di tipologie di camper usati disponibili per la vendita.

 

Vantaggi

  • Costo inferiore rispetto il nuovo
  • Garanzia di 1 anno
  • Mezzo completamente revisionato
  • Assistenza
  • Possibilità di personalizzare l’allestimento
  • Referente professionale
  • Una consulenza professionale per individuare la tipologia di camper più adatta alle tue esigenze

a tipologia ale camper fa per te?

Tipologie di Camper

Come già accennato esistono diverse tipologie di camper usati: il Van, furgonato, motorhome, camper mansardati e camper profilati
Ogni tipologia rappresenta un diverso equilibrio fra spazi interni e versatilità. Come ovvio un camper dagli ampi spazi interni, come un motorhome o un mansardato con dinette e gavoni accoglienti, consente una vita a bordo molto più comoda e confortevole ma è necessaria una maggiore attenzione alla guida, alle manovre e ai consumi.

I Camper mansardati o Autocaravan prendono il nome dalla loro caratteristica “mansarda”, ospitando un letto matrimoniale sopra alla cabina di guida.Questa tipologia è il veicolo ricreazionale, più diffuso in Italia. Permette di avere posti letto a sufficienza anche per famiglie di 5-7 persone.

l Camper Semintegrale (anche detto profilato) presenta la cellula abitativa allestita su un autotelaio cabinato che, al posto della mansarda, è raccordato aerodinamicamente alla volumetria della cabina di guida mediante un cupolino preformato nel quale, generalmente, vengono collocati pensili bassi e, a volte, un vano porta-televisore.
Il nome stesso, “profilato”, indica che di norma questa tipologia di veicoli è più bassa degli altri e, quindi, più veloce,
a vantaggio nei consumi di carburante e più maneggevole da guidare.
Questo camper pone anche meno difficoltà in caso di rimessaggi in garage (generalmente 2,65 – 2,80 metri circa).
Poiché dispone di un letto matrimoniale in meno viene in genere scelto da chi preferisce viaggiare in coppia, senza figli.

MotorHome l’alternativa più lussuosa al mansardato. La cellula abitativa del MotorHome è corpo unico con la motrice.
Si tratta del tipo di Camper più lussuoso e costoso dato che l’intera struttura è costruita e disegnata exnovo utilizzando solo la parte motoristica (telaio scudato) del mezzo da cui proviene. Anche la parte destinata ad ospitare il guidatore durante la marcia diventa parte integrante dell’ambiente vivibile durante le soste.
Il motorhome offre a tutti i passeggeri una coinvolgente visuale in marcia grazie anche alla notevole superficie vetrata anteriore molto simile a quella di un pullman. Da 2 a 7 posti

I camper Puri.  Sono i veicoli più compatti, adatti a un campeggio itinerante ma anche all’uso quotidiano per le dimensioni paragonabili ad una monovolume, non è altro che un furgone vero e proprio, del quale viene in gran parte mantenuta la carrozzeria di serie, e successivamente allestito internamente, dotandolo di isolamento termico, dell’arredamento, dell’impiantistica necessari alla vita a bordo.Questi camper pur avendo vivibilità inferiore agli altri sono apprezzati perché molto maneggevoli. 

Troviamo la soluzione per ogni esigenza

Contattaci



Privacy Policy